Che Cos’ è la Ricostruzione delle Unghie in Gel?


La ricostruzione unghie gel è diventata un fenomeno in grande crescita anche in Italia negli ultimi decenni perché si è diffusa sempre più nelle donne l’attenzione al presentarsi con unghie impeccabili e ben curate in ogni occasione e non solo in caso di grandi feste quali matrimoni o eventi mondani ma anche nela vita di tutti i giorni.

iniziamo con una domanda : cos’è il gel e cos’è la ricostruzione unghie?

Il gel è un prodotto viscoso, termoindurente, che si applica sulla superficie delle unghie per poter ricostruire la lunghezza della nostra unghia naturale, nonché il bordo libero, grazie all’aiuto di un pennello e al supporto di una tip o una cartina.


Tutto il processo con il quale il gel indurisce viene detto polimerizzazione, attraverso cui quindi tutte le molecole che fanno parte di un gel si legano chimicamente in modo stabile.


Il verbo “catalizzare” invece ha come soggetto la lampada, che è l’elemento catalizzatore: è infatti la lampada che catalizza, non il gel.Generalmente il tempo di una ricostruzione va da 1 ora a 1 ora e mezza, ma se si applica una nail art particolare, una nail art 3D, micro pittura ecc, si può arrivare anche alle 2 ore.

       Per Chi è Adatta ?

 La ricostruzione delle unghie in gel può essere usata sia da chi ha le unghie rovinate (esempio onicofagia) che per chi ha le unghie fragili, ma anche da chi desidera abbellire le sue unghie naturali.

Alcuni gel possono essere stesi direttamente sull’unghia naturale, altri invece vanno applicati sull’allungamento dell’unghia fatto ad esempio con cartina.

Le unghie più adatte per effettuare un trattamento estetico ricostruttivo a gel sono quelle molto flessibili, sottili ed elastiche, che tendono a sfaldarsi e quindi la ricostruzione gel è adatta anche a chi ha mani che lavorano.Creiamo anche bellissime applicazioni in smalto semipermanente di ultimissima generazione

Il gel per sua natura si adatta e penetra anche negli avvallamenti delle unghie rendendole resistenti e compatte.

             Come si fa la Ricostruzione Unghie Gel?

 Questa tecnica di ricostruzione utilizza il gel come prodotto fondamentale che va steso sull’unghia e indurito mediante l’esposizione a raggi UV ultravioletti (tramite lampada UV, chiamata anche “fornetto”).

A seconda del metodo usato a gel trifasico o monofasico si devono usare dei gel con caratteristiche diverse tra loro.

Tutti i gel UV sono sostanze fluide o liquide, di diversa densità che una volta stesi sull’unghia vanno fatti asciugare mediante l’azione di raggi ultravioletti emessi da apposite lampade che sono in grado in pochi minuti di innescare il processo di polimerizzazione e quindi indurimento ed essicazione del gel stesso.

          La Ricostruzione Unghie con Gel è Cancerogena?

 Si sentono spesso dubbi sul fatto che la ricostruzione unghie con il gel possa essere dannosa per la salute. Il gel uv fa male? La lampada uv fa venire il cancro alla pelle? Si corrono dei rischi? Facciamo un po’ di chiarezza.

 La larghissima diffusione della manicure realizzata con smalti di ogni genere o con la tecnica di ricostruzione delle unghie con metodo a gel o con l’uso di smalti semipermanenti ha portato anche a chiedersi se queste tecniche siano eseguite in sicurezza e senza rischi per la salute della pelle.

Sotto accusa sono finiti i cosidetti fornetti UV (lampade UV) che sono indispensabili per la cristallizzazione e polimerizzazione del gel UV sia con metodo ricostruttivo monofasico o trifasico o per la stesura di smalti gel semipermanenti.

            Cosa dicono gli Esperti

 Secondo quanto citato in un articolo del Corriere della Sera, il direttore  del Dipartimento Melanoma dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli  è dell’opinione che il fascio di raggi UVA utilizzato nella essicazione del  gel per le unghie è simile a quello impiegato anche nello sbiancamento  dei denti e che non è il caso di alimentare troppi allarmismi.

L’istituto di bellezza Anna Estetista si trova in provincia di Bergamo vicino all'uscita delle  principali autostrade e vicino alla città di Bergamo.

        Ampio parcheggio libero a meno di 50 metri dal nostro istituto di bellezza


RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL A URGNANO  IN PROVINCIA DI BERGAMO

VERDELLO SERIATE DALMINE ROMANO DI LOMBARDIA STEZZANO CISERANO COLOGNO AL SERIO

Nel nostro istituto di bellezza eseguiamo la ricostruzione unghie in gel e la ricostruzione unghie in acrilico utilizzando solo ed esclusivamente prodotti professionali e  certificati quindi sicuri.


Affidate le vostre mani e i vostri piedi ad Anna Estetista,con competenza e professionalità saprà dare risposte concrete ai vostri dubbi o  incertezze.

Abbiamo acquisito esperienza ultradecennale nel campo dell’estetica e siamo un punto di riferimento sia nell’applicazione di smalto semipermanente sia nella ricostruzione unghie in gel o in acrilico.


Tutti i decori,su mani e piedi,vengono creati rigorosamente a mano libera utilizzando la tecnica della micropittura one stroke per un risultato finale perfetto degno di una vera opera d’arte.

Sarete invidiate da tutte le vostre amiche…Ricordiamo a tutti i visitatori che nel nostro centro di bellezza non vengono utilizzati stickers per creare i decori.

Eseguiamo anche applicazioni smalto semipermanente di ultimissima generazione garantendo durata e bellezza sulle vostre mani e i vostri piedi.

Anna estetista offre prodotti e servizi con la maggiore qualità sul mercato.Da anni garantiamo ai nostri clienti un servizio eccellente con la massima professionalità e competenza

Il settore ricostruzione unghie è situato all’interno del nostro centro estetico e siamo ad Urgnano,provincia di Bergamo,in via Cesare Battisti,120.

ANNA ESTETISTA RICOSTRUZIONE UNGHIE E BELLEZZA E' DIPLOMATA IN ESTETICA E CURA DELLA PERSONA ESEGUE RICOSTRUZIONE UNGHIE IN GEL E RICOSTRUZIONE UNGHIE IN ACRILICO UTILIZZANDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PRODOTTI PROFESSIONALI,SIAMO IN PROVINCIA DI BERGAMO E RICEVIAMO SOLO SU APPUNTAMENTO DA CONCORDARE TELEFONICAMENTE DAL MARTEDI' AL VENERDI WEEKEND E FESTIVI ESCLUSI AL NUMERO TELEFONICO 3469964460 DALLE ORE 15 IN POI

            MAPPA DEL SITO

HOME / CHI SIAMO / CONTATTACI / TRATTAMENTI  ESTETICI / RICOSTRUZIONE UNGHIE / FACEBOOK

Centro Estetico

         

Anna Estetista

         

© Copyright 2014 Anna Estetista - Sito Realizzato da Staff Anna Estetista

 Anna Estetista di Carone Anna - Urgnano (Bg) - Via Cesare Battisti , 120 - Tel 035 000000 - P.IVA  04044910166

HOME TRATTAMENTI ESTETICI MANICURE & PEDICURE PROMOZIONI  E- COMMERCE
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Vai sulla nostra pagina Google + Seguici su Instagram

Anna Estetista

         

Centro Estetico

         

 PRENOTA SUBITO CHIAMANDO 035 898837 AMPIO PARCHEGGIO A 50 METRI